Sifu, dopo essere approdato nel mondo della televisione con la serie TV antologica ‘Secret Level‘ firmata Amazon Prime video, si prepara a debuttare anche sul grande schermo con un film inedito creato dalla collaborazione di Sloclap, Story Kitchen e Netflix. Nella produzione è coinvolto anche Chad Stahelski sotto l’etichetta 87Eleven. Stahelski noto ai più per aver dato vita alla saga action di John Wick. Da 87Eleven arrivano anche Jason Spitz e Alex Young.
Le prime voci su un film di Sifu risalgono in realtà al 2022, quando già ci si rese conto che questo franchise aveva il potenziale per diventare un prodotto cinematografico di degna fattura. Da allora, però, l’unico prodotto crossmediale legato a Sifu è arrivato col già citato Secret Level, dove comunque ha avuto un solo episodio, nulla rispetto a quello che potrebbe offrire un film. Solo recentemente è arrivata conferma, da parte di Deadline, che Netflix ha preso le redini del progetto.
La sceneggiatura sarà affidata a T.S. Nowlin (The Maze Runner), mentre Dmitri M. Johnson e Mike Goldberg faranno da produttori per Story Kitchen, anche nota come dj2 e nota per essere stata coinvolta nella realizzazione della saga cinematografica di Sonic the Hedgehog, nonché per star lavorando sugli adattamenti televisivi e cinematografici di It Takes Two, Just Cause, Vampire Survivors e Disco Elysium. Sifu non sarà dunque il loro primo adattamento.
“Sifu ha tutto il necessario per un’esperienza cinematografica indimenticabile”, hanno dichiarato Johnson e Goldberg, elencando tra i suoi aspetti positivi elementi come la componente action, quella emotiva e l’approccio più unico che raro verso il mondo delle arti marziali. Prima di vedere il film passerà ancora diverso tempo e, allo stato attuale delle cose, non è neppure chiaro se si tratti di un live action o di un prodotto animato basato sullo stile del videogioco. Due anni fa si vociferava di un live action, ma non è da escludere un cambio di idee.
Fonte: Gamespot