Sifu si concede un po’ di meritato riposo. In arrivo il Final Update

Sifu

Aspettiamoci novità grosse per l’atto conclusivo di Sifu. Sloclap, la software house dietro questo action particolare, ha pubblicato un teaser trailer che anticipa l’ultimo aggiornamento per il gioco. L’update in questione, chiamato Final Title Update, uscirà a settembre 2023 in via gratuita e introdurrà diversi contenuti aggiunti all’interno del gioco base.

Esattamente come i precedenti update, il Final Update espanderà il gioco tramite nuovi contenuti e, di conseguenza, nuove sfide. In numeri, parliamo di 6 nuove arene e ben 75 sfide da poter affrontare. In aggiunta, i giocatori potranno usare due nuovi costumi e attivare 27 modificatori che andranno a influire sul gameplay.

Si tratta dunque del canto del cigno di Sifu, un gioco capace di sorprendere grazie a uno stile unico e a meccaniche di gameplay davvero interessanti che l’hanno portato a diventare uno degli indie più amati del 2022, nonostante poco abbia potuto contro il fascino felino di Stray.

Questo picchiaduro vedrà il protagonista affrontare una serie di nemici. La sua particolarità consiste che, ad ogni game over, il personaggio invecchia. Lo stile di combattimento e le motivazioni che muovono il protagonista hanno inoltre portato i giocatori a trovare delle similitudini con le abilità di John Wick, personaggio dell’omonima serie cinematografica interpretato da Keanu Reeves.

Un paragone che sembra fosse destinato sin da subito a cose ben più grandi. Ricordiamo infatti che il 3 dicembre 2022 fu annunciato un film live-action di Sifu la cui sceneggiatura sarà curata da Derek Kolstad, una delle menti dietro John Wick. Nel mentre, ricordiamo che Lionsgate ha annunciato John Wick: Chapter 5.

Fonte: Sloclap