Nelle ultime ore Silent Hill 2 Enhanced Edition ha ricevuto una patch correttiva che dopo oltre 20 anni ha sistemato un glitch che impediva al gioco di funzionare in maniera ottimale.
Come è ben noto questo progetto ha sofferto sin dal suo debutto di un problema particolarmente fastidioso. Un file audio malfunzionante infatti portava ad una serie di problemi come ad esempio una pessima resa del suono e stuttering che in alcuni casi rendevano l’esperienza di gioco una vera sofferenza.
Ora il gruppo di fan che ha lavorato a Silent Hill 2 Enhanced Edition ha reso disponibile una nuova patch che ridisegna completamente il comparto audio del progetto che dopo l’aggiornamento presenterà finalmente un suono più pulito e piacevole da sentire.
Ma le migliorie non si fermano qui. Gli sviluppatori hanno fatto sapere che l’aggiornamento andrà a migliorare anche la qualità delle animazioni e dei filmati e più in generale il comparto visivo.
In alcune aree particolarmente scure infatti risultava difficile muoversi senza bloccarsi involontariamente in alcuni punti, cosa che dopo aver effettuato l’aggiornamento non dovrebbe più capitare.
Senza alcun dubbio il lavoro svolto su questa mod è fenomenale ma c’è un piccolo problema. Per potersi godere la Enhanced Edition bisogna essere in possesso di una copia fisica di Silent Hill 2 per PC. Nel caso foste tra gli sfortunati a non possederne una vi toccherà preparare il portafoglio: il gioco difficilmente è reperibile sotto i 700 dollari.
Per tutti quelli che ritengono esagerato spendere questa esorbitante cifra per poter usufruire di una mod abbiamo buone notizie. Un leak sembra infatti suggerire che Silent Hill potrebbe tornare prima del previsto, con un reveal del prossim ocapitolo ormai alle porte.
E tranquilli, questa volta non c’è nessun Abandoned pronto a dar vita a rumor assurdi.
Ma ora diteci, cosa ne pensate del lavoro svolto su Silent Hill 2 Enhanced Edition? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Fonte: GamesRadar