Silent Hill 2 Remake si farà aspettare ancora per un po’. Come comunicato dagli stessi sviluppatori sarà solo Konami a rivelare novità riguardanti la data di uscita dell’attesissimo gioco e solamente quando riterranno che il momento sia quello giusto. In attesa di venire a conoscenza di qualche nuovo dettaglio, perché non fare un viaggio nel tempo grazie al demake per Game Boy?
Stormer Games, grande appassionato della saga, sta infatti realizzando Silent Hill 2 – 20th Anniversary Demake. Questo altro non è che interessante nuova versione del survival horror pensata per i videogiocatori più nostalgici. Grazie a GB Studio, un popolare editor per la creazione di giochi 2D in pieno stile Game Boy, l’utente è riuscito a ricreare l’intero gioco dandogli però quel tocco retrò. Sebbene si tratti di una versione beta e non sia priva di problemi, al momento attuale il demake è completabile nella sua interezza nonostante qualche piccola limitazione.
Come specificato dal creatore, a causa di alcune limitazioni in alcuni momenti si è costretti a sottrarsi agli scontri e scappare dalle terrificanti infermiere. Inoltre potrebbe capitare che la porta per accedere alla stanza in cui è presente una certa videocassetta risulti chiusa. Per risolvere questo contrattempo i giocatori dovranno entrare in una porta nelle vicinanze. Infine al momento attuale le uniche armi utilizzabili sono la pistola e l’asse di legno, rendendo gli scontri ancora più ostici. Nonostante ciò il gioco è completo, con tutti i finali della versione originale (sì, anche quello lì).
Ma parlando di demake, avete già visto quello di The Last of Us? Realizzato da PotBoiler questo demake è un grandissimo omaggio a diversi titoli dell’era PlayStation 1 come l’originale Grand Theft Auto e il primissimo Metal Gear Solid, con tanto di scatolone di cartone per nascondersi e “!” (quel suono, quel maledettissimo suono) quando si viene scoperti dal nemico.
Prima di salutarci vi lasciamo al video di questa nuova veste di Silent Hill 2. Diteci, cosa ne pensate di questa particolare versione del gioco? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Hack Games Longpaly Channel