The Last of Us, HBO: Joel come Solid Snake nel demake PS1 della serie

the last of us pedro pascal bella ramsey

Di Demake ne abbiamo visti parecchi. Il più recente è The Callisto Protocol. Il lavoro di Krafton è stato riportato indietro a metà anni ’90 con tutte le accortezze del caso. Ancora prima era toccato a God Of War Ragnarok e anche a Resident Evil Village. Nove anni dopo che l’operazione demake ha toccato il gioco originale, ora anche la serie di The Last of Us prodotta da HBO è un gioco per PS1. Il video, condiviso nelle scorse ore su Reddit, rischia di diventare presto virale.

Postato da u/Westonfahey sul subreddit ufficiale dedicato alla serie, il video è una creazione di PotBoiler che sul suo canale YouTube non è affatto nuovo a questi esperimenti. Non solo The Last of Us ma anche Breaking Bad, Better Call Saul, richiami a The Office e The Boys e spazio al cinema con Pulp Fiction.

Nel filmato, che vi lasciamo di seguito, vediamo il trio composto da Joel, Ellie e Tess muoversi per i sobborghi di Seattle (nel gioco originale del 2013 siamo circa a inizio avventura). Ora, sarò io a essere fin troppo fissato col gioiello firmato Hideo Kojima e uscito nel 1998 ma, mentre mandavo il video in background prima di guardarlo, i primi suoni ambientali mi hanno riportato a Shadow Moses. Prima i passi, poi l’inconfondibile suono di una presa alle spalle effettuata su un soldato genomico next-generation hanno dissipato un dubbio fugato poi del tutto con IL SUONO per eccellenza proveniente da Metal Gear Solid e che possiamo rendere con un semplice segno di interpunzione: !

A scanso di equivoci poi, è bastato mettere gli occhi sullo schermo per avere una ulteriore conferma: Joel si aggirava furtivamente per le strade ben coperto sotto uno scatolone. L’omaggio non si ferma qui dato che tra i veicoli distrutti sull’asfalto è chiaramente riconoscibile un Hind-D. La domanda sorge spontanea: “Colonnello. Che ci fa qui un elicottero russo?” Io, personalmente non ne ho idea. Ma pare che questo piccolo diversivo abbia attirato la vostra attenzione.

Piccola ciliegina sulla torta, PotBoiler trova lo spazio per omaggiare anche i primissimi GTA con la telecamera dall’alto e soprattutto la dicitura Wasted quando Joel viene abbattuto.

The Last of Us, la serie, si è da poco conclusa. Siamo già in attesa della seconda stagione ma secondo Bella Ramsey dovremo attendere almeno la fine del 2024 per poterla vedere.

Fonte: PotBoiler