Sono tanti i cambiamenti apportati a Silent Hill 2 Remake, principalmente per quanto riguarda il design di alcuni personaggi e il posizionamento dei nemici. Nonostante ciò, Konami e Bloober Team hanno dato uno sguardo al passato, proponendo un filtro che mirerà a riportare la nostra mente agli anni ‘90. Questo filtro aggiunge effetti tipici delle pellicole di quegli anni, con un effetto grana, una color correction apposita e degli aggiustamenti a schermo pensati per offrire ai giocatori un’esperienza quanto più old school possibile.
Silent Hill 2 Remake avrà anche una modalità senza interfaccia a schermo
La modalità è stata presentata con un post su X pubblicato da Bloober Team, dove viene appunto spiegato in cosa consiste il filtro anni ‘90. “Cercate il modo più coinvolgente per giocare Silent Hill 2? Avrete un’opzione per togliere tutti gli elementi dell’interfaccia utente a schermo! Abbiamo anche creato un ‘filtro anni ‘90’ con effetti grana, correzione colore e aggiustamenti a schermo per completare questa esperienza old school”, recita il post pubblicato su X.
Il comunicato continua: “Senza UI, la navigazione dell’utente sarà guidata in via naturale dal mondo di gioco, dagli effetti sonori, e dal comportamento di James. Egli volgerà lo sguardo verso elementi importanti, e avrà diverse animazioni ed espressioni facciali a seconda delle ferite”. Insomma, nulla di rivoluzionario in tal senso, ma sarà sicuramente un’esperienza apprezzata da chi cercherà un’esperienza più hardcore.
In uscita l’8 ottobre 2024, Silent Hill 2 Remake rilancerà il franchise dopo anni di silenzio assoluto, eccezion fatta per titoli dal budget minore, con Konami che ora è determinata a riportare la serie ai fasti di un tempo. Il gioco non porterà solo cambiamenti per quel che riguarda il gameplay, ma anche per la durata del gioco stesso, stimata essere il doppio di quella del gioco originale. Il gioco uscirà, almeno inizialmente, su PlayStation 5 e PC.
Fonte: Bloober Team