L’azienda è quasi pronta, quindi sta per arrivare il turno del publisher. È quanto emerge dagli ultimi report finanziari pubblicati da Bloober Team. Lo studio polacco che ha dato vita a The Medium e che è stato incaricato di preparare Silent Hill 2 Remake, afferma di avere quasi ultimato i lavori sull’ambizioso revival. Dichiarazioni già arrivate nei mesi scorsi ma che si fanno sempre più insistenti. La palla passa ovviamente a Konami che ha ora il compito di comunicare alcune informazioni fondamentali. Secondo diverse indiscrezioni, comunque, l’attesa non sarà ancora lunga, ma terminerà già nel 2024.
Silent Hill 2 Remake: data di uscita, console e piattaforme. Quando arriverà?
Le informazioni circa Silent Hill 2 Remake non sono moltissime. Sappiamo che è in lavorazione da circa 4 o 5 anni, e che Konami ha scelto Bloober sulla base di un pitch fatto dal team stesso. Dopo la presentazione di oltre un anno fa, Babieno ha più volte ribadito che il lavoro stesse procedendo bene e che, anzi, si fosse prossimi al traguardo. Il CEO dello studio ha affermato in diverse occasioni di attendere solo che Konami facesse la sua parte. Tocca al publisher comunicare alcune informazioni fondamentali. Tra dev e publisher, comunque, i rapporti sembravano essersi tesi. Durante l’ultimo evento Sony, il trailer gameplay preparato dal reparto marketing ha finito con l’infastidire i fan storici.
Al momento sappiamo che il titolo arriverà su PlayStation 5. Sembra che sarà una esclusiva console Sony, almeno temporaneamente. Fino a questo momento, infatti, non è stata fatta menzione del titolo da parte di Microsoft o Xbox. Possibile comunque una uscita simultanea su PC. A proposito di giochi Konami, ad avere un destino multipiattaforma è invece un altro atteso remake: Metal Gear Solid Delta, revival di Snake Eater.