Torna a parlare il CEO dello studio polacco. In una recente intervista con Rolling Stones, Piotr Babieno ha chiesto ai fan della serie Konami un po’ di fiducia. Bloober Team è stata incaricata di realizzare il remake di Silent Hill 2. Dopo le prime immagini, e fino all’ultimo trailer, però, il pubblico tutto è sembrato tranne che entusiasta.
Silent Hill 2, il producer: “fiducia si conquista con le azioni”
Nel corso della chiacchierata, Babieno ha riconosciuto il valore imparagonabile del feedback degli utenti: “inestimabile, specie nelle prime fasi di sviluppo”, ha detto. Il CEO di Bloober ha poi aggiunto: “ma i nostri dev devono lasciar perdere il chiacchiericcio e concentrarsi sulla loro visione artistica”. La velata frecciatina è indirizzata, probabilmente, a chi ha già condannato il gioco prima ancora che questo arrivi nei negozi (a proposito, 8 ottobre 2024 su PC e PS5).
Proprio per questo Babieno ha chiesto alla community di dare una chance al gioco prima di esprimere un giudizio definitivo. Non è facile chiedere fiducia, specie su un prodotto amato come Silent Hill 2. Il polacco ha dato segno di rendersene conto affermando come sia consapevole che la fiducia andrà guadagnata sul campo e non con le parole. Proprio per questo, afferma ancora, si è deciso di adottare una politica da ‘basso profilo‘: niente commenti ne mirabolanti dichiarazioni che alzassero le aspettative fino a renderle irrealistiche. Si lavora e basta in casa Booober, il marketing resta compito di Konami.
A proposito di Silent Hill 2 e degli altri prodotti della serie, Konami riserva molta fiducia alla prossima parte del 2024 dopo un inizio di anno positivo.