Silent Hill 2 Remake potrebbe non essere l’unica operazione di Konami relativa a riproporre in salsa moderna i grandi classici della serie horror giapponese. Secondo quanto emerso dal recente resoconto finanziario del colosso nipponico, oltre al Remake già annunciato (sviluppato da Bloober Point), sarebbero nei piani altri Remake e progetti legati al franchise. La parola Remake è riportata al plurale nel documento inglese e ciò suggerisce proprio la presenza di più di un progetto di remake.
“Per quanto riguarda i progetti in sviluppo, stiamo lavorando diligentemente su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, che ricreerà fedelmente la storia, i personaggi e il game design di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, uno dei più amati capitoli della serie Metal Gear, e aggiorna il suo stile grafico a standard moderni della generazione attuale, così come ‘remakes’ e capitoli interamente nuovi nella serie Silent Hill, che ha guadagnato popolarità in quanto gioco horror psicologico“, ha dichiarato Konami nel resoconto finanziario.
VideoGameChronicles suggerisce, forse anche per non alimentare le aspettative dei fan, che quel “remakes” potrebbe essere un semplice errore di battitura e che di conseguenza non è detto che altri remake oltre a Silent Hill 2 Remake siano in sviluppo. In ogni caso, tutto dipenderà dal successo di Silent Hill 2 Remake. Il gioco, sviluppato da Bloober Team su Unreal Engine 5, arriverà prima su PC e PlayStation 5 e poi, in seguito, su Xbox Series X. Il reveal della data di uscita potrebbe arrivare a breve.
Insieme a Silent Hill 2 Remake, arriverà anche Silent Hill Townfall, sviluppato dal team scozzese NoCode e pubblicato da Annapurna Interactive, e Silent Hill F, ambientato negli anni ’60. Recentemente è tornato sotto i riflettori SH: Ascension, un’esperienza interattiva lanciata proprio questa settimana. Il gioco avrà anche dei Season Pass a pagamento.
Fonte: VGC