Appuntamento nella notte tra 30 e 31 maggio, all’1 del mattino. È quanto annuncia Konami con il suo ultimo post sui social. “Consideratela la vostra lettera di invito a Silent Hiill” scrive il publisher per accompagnare i dettagli dell’evento. Dettagli a dir vero molto scarni ma facilmente ‘indovinabili’.
Silent Hill 2 Remake e non solo. Tutti i possibili annunci dell’evento
Dei vari progetti mostrati nell’ottobre 2022 (data dell’ultimo evento Transmission), è già arrivato Ascension (Genvid). The Short Message, invece, non è stato tra i progetti mostrati due anni fa. Pur vociferato da parecchio, il gioco sviluppato da Hexadrive è stato mostrato ufficialmente solo a inizio anno, con tanto di shadow drop immediatamente dopo il trailer.
Ciò significa che gli altri progetti visti a ottobre sono tutti ottimi candidati ad avere ampio spazio durante l’evento. Occhi ovviamente puntati sul remake di Silent Hill 2. Il compito di ripresentare la storia di James e Maria è stato affidato a Bloober Team. Al lavoro da circa 5 anni, il team polacco si è detto sempre prossimo alla fine delle operazioni. Del titolo sono stati mostrati vari trailer, che sia il tempo di dichiarare la data di uscita? Possibile e forse anche auspicabile.
Konami ha infatti necessità di riprendere la presa sul pubblico. Ascension non ha ricevuto l’attenzione sperata e The Short Message – il primo SH davvero giocabile da circa un decennio – ha deluso le aspettative di molti (tranne noi, qui la recensione).
Oltre il remake di Silent Hill 2 poi, ci sono almeno due progetti completamente avvolti nel mistero; Townfall, affidato ad Annapurna Interactive e di cui è stato mostrato solo un trailer misterioso (ma che nascondeva un messaggio), e “F”, sviluppato da Neobards Entertainment e scritto da Ryūkishi07 è sparito dai radar dopo quel primo filmato di quasi due anni fa.
Chiude il cerchio il film Return to Silent Hill. Christophe Gans torna alla regia della serie per presentare un sequel ufficiale al lungometraggio che aveva diretto lui stesso anni addietro.