Silent Hill 2 Remake: è scontro tra Konami e Bloober. I dev: “ultimo trailer non rispecchia il nostro lavoro”

Piotr Babieno, CEO di Bloober, ha lanciato dichiarazioni al vetriolo contro i publisher

konami silent hill 2

Il trailer di Silent Hill 2 Remake mostrato durante l’ultimo State of Play (quello del 31 gennaio), e quasi completamente incentrato sul combat system, sarebbe molto lontano dal prodotto finale. Il materiale promozionale messo in piedi da Konami ha suscitato una ondata di malcontento nel pubblico. Malcontento condiviso addirittura da Bloober Team. A nome dello studio ha parlato Piotr Babieno, il CEO, in una recente intervista.

Silent Hill 2 Remake, Bloober si smarca da Konami dopo il trailer: “quello non è il nostro gioco”

konami bloober team silent hill 2 remake

Se non si possono definire parole al veleno quelle di Babieno, certo non le si può descrivere come cucchiaiate di miele. Il CEO dell’azienda polacca è recentemente intervenuto ai microfoni del canale Inwestorzy.tv per spiegare la sua posizione. Subito dopo la pubblicazione del trailer, infatti, Babieno aveva espresso qualche commento negativo sulle immagini.

Se prima le sue dichiarazioni potevano esser prese come un modo scherzoso di accogliere un trailer non proprio brillante, al canale in lingua polacca (ripreso da Eurogamer), Babieno si mostra deciso a smarcarsi dalla rappresentazione offerta durante lo State of Play ribadendo come a Konami tocchi il compito di occuparsi del marketing.

Questo trailer non riflette certamente lo spirito del gioco. Questo non è né lo spirito di ciò che era una volta e nemmeno di ciò che stiamo creando adesso. Stiamo cercando di riflettere interamente la visione ideale del gioco che fece il suo debutto 22 anni fa” ha detto il CEO, intenzionato a tranquillizzare i fan.

Silent Hill 2 Remake è, al momento, privo di una data di uscita. L’ultimo trailer – quello incriminato – non ci ha offerto alcun indizio al riguardo e, anzi, ha acceso un campanello d’allarme. Nessun “coming soon” ma un “in development” che lascia pensare a lavori ancora non brevissimi. E sì che proprio Bloober ha assicurato non molto tempo fa di essere vicina al prodotto finale.