Silent Hill 2 Remake esiste, è realtà e il buon Dusk Golem aveva ragione. Il gioco, sviluppato da Bloober Team, uscirà su PC e in esclusiva temporale su PlayStation 5, e dopo 12 mesi approderà anche su Xbox e altre console. Bloober Team ha già comunicato i requisiti di sistema della versione PC e, allo stato attuale, sono a dir poco esigenti. C’è da chiarire, prima di iniziare l’articolo, che questi potrebbero mutare nel corso del tempo.
Detto ciò, come possiamo vedere dalla pagina Steam ufficiale sarà necessario un PC discretamente potente per poter giocare il gioco con impostazioni medio/basse a 30fps in risoluzione Full HD (1080p). La CPU richiesta, com’era ovvio da un gioco next-gen, non potrà essere eccessivamente vecchia. Il minimo sarà un Intel Core i5-8400 oppure un AMD Ryzen 3 3300X.
A colpire, però, è la GPU. Sarà infatti richiesta una AMD Raedon RX 5700 oppure, in alternativa, una NVIDIA GTX 1080. Quella che attualmente è ancora considerata una signora scheda per il gaming su PC sarà dunque messa alla frusta da Silent Hill 2 Remake, e basterà appena per godersi il gioco a 30fps con dettagli verso il basso. Saranno poi richiesti 12GB di memoria RAM.
I requisiti consigliati vedono invece la RAM salire a 16GB. La CPU richiesta, questa volta, sarà un Intel Core i7-8700K oppure un AMD Ryzen 5 3600X. Questi requisiti permetteranno di giocarlo con impostazioni medie a 60fps in Full HD oppure a 30fps se si alzeranno i dettagli,. Per fare ciò, sarà necessaria una AMD Raedon RX 6800XT oppure una NVIDIA RTX 2080, questo senza mettere in conto NVIDIA DLSS o AMD FSR.
E no, non abbiamo scritto un typo. La RTX 2080, tuttora una grandissima scheda da gaming, non vi permetterà di godervi Silent Hill 2 Remake con impostazioni grafiche elevate senza ricorrere a NVIDIA DLSS 2. Ripetiamo che questi potrebbero essere solo requisiti indicativi, una sorta di place holder, però allo stato attuale è tutto ciò che abbiamo. E voi che ne pensate? I vostri PC stanno già sudando freddo?
Fonte: Steam