Silent Hill 2 Remake: quasi 30 minuti di gameplay per fugare gli ultimi dubbi

È il secondo filmato nel giro di pochissimo tempo. Bloober e Konami pronte alla release.

silent hill 2 remake bloober team konami mary 2

Quasi contemporaneamente allo story trailer apparso sui canali ufficiali di Konami e PlayStation, su YouTube ha fatto capolino anche un filmato di oltre 25 minuti di gameplay pubblicato da VGC. Il video – che trovate sotto – prova a mettere definitivamente in chiaro quali siano le caratteristiche di Silent Hill 2 Remake, in arrivo l’8 ottobre su PlayStation 5 e PC.

Sommando questa clip e quella pubblicata circa tre mesi fa durante l’ultimo Transmission, in totale abbiamo davanti quasi 45 minuti di gameplay dal gioco. I primi 14 – quelli mostrati a maggio – avevano lasciato più dubbi che certezze. In molti sospettavano che Bloober e Konami avessero messo insieme qualcosa da far vedere al pubblico pescando da build non proprio recentissime del gioco. A supporto di questa tesi, molti citarono le differenze di qualità viste invece col trailer mostrato durante il PlayStation Showcase immediatamente precedente all’evento Konami.

Silent Hill 2 Remake: il nuovo video contiene quasi mezz’ora di gameplay

Naturalmente il filmato proposto sotto non propone spoiler significativi sulla storia. Qualora siate nuovi alla serie e vogliate approcciarvi senza indagare oltre sulla trama potete anche procedere alla visione. Konami, Bloober e VGC hanno avuto l’accortezza di eliminare qualsiasi cosa potesse dare indizi sugli avvenimenti. Quanto mostrato, inoltre, è attinente alle primissime fasi del gioco e quindi non vedrete nulla che sia previsto in fasi anticipate. Oltra che aggirarsi per le nebbiose strade di Silent Hill, James mostra qui le sue – misere – abilità da combattente. Nel filmato, inoltre, viene fatto qualche accenno ad alcuni degli enigmi presenti nel gioco ma senza offrire le soluzioni.

La sequenza si conclude però con lo scontro con uno dei personaggi fondamentali e più iconici del brand. Se conoscete avrete già capito di chi stiamo parlando. Se invece siete nuovi e, come detto, preferite la sorpresa totale, forse gli ultimi tre o quattro minuti di video non sono adatti a voi.