Konami, non paga di aver stupito il mondo con l’annuncio a sorpresa (…?) di Silent Hill 2 Remake in sviluppo presso Bloober Team, ha svelato Silent Hill Ascension. Questo progetto consisterà in un’esperienza streaming interattiva dove gli spettatori potranno interagire in tempo reale con la scena, e il tutto sarà in tempo reale.
Purtroppo, di tutti i progetti mostrati oggi, questo è quello più avvolto dal mistero. Il trailer infatti risulta essere poco chiaro ma, da quel che possiamo vedere, si può dedurre che potremo comunicare attraverso messaggi di testo e dovremo salvare una donna. Il breve trailer termina con la scritta “Live 2023” e questo lascia ipotizzare che questo progetto sarà itneramente in tempo reale.
Silent Hill Ascension è nato da una partnership tra Genvid, compagnia di tool per lo streaming software, Bad Robot, ossia lo studio di produzione gestito da J.J. Abrams, dj2 Entertainment e Behaviour Interactive, autori di Dead by Daylight che rinnovano dunque il loro coinvolgimento nella serie. Ci possiamo dunque aspettare un videogioco che sarà trasmesso in live e con cui potremo interagire. Intrigante, non trovate?
Ricordiamo che oltre a Silent Hill Ascension sono stati svelati anche altri tre progetti. Il primo è Silent Hill F, noto con il nome in codice di Project Sakura. Il secondo è invece Silent Hill Townfall, sviluppato da No Code, uno dei team di Annapurna Interactive. L’ultimo è invece Silent Hill 2 Remake che, beh, non necessita certamente di presentazioni. Inoltre è stato svelato il nuovo film, Return to Silent Hill, che si baserà proprio sul secondo capitolo.
Fonte: Konami