Presentato durante l’evento organizzato da Konami per mettere sul piatto un remake, quattro giochi diversi e un film diretto da Christoph Gans, Silent Hill F è forse il gioco che ha stimolato di più la curiosità dei gamer e di noi della redazione. Il gioco, sviluppato da NeoBard (che si era già occupata di alcuni contenuti legati a Resident Evil) e scritto da Ryukishi07 (When They Cry) offre un take del tutto nuovo sulla serie. Niente USA, niente finestra temporale vicina. In Silent Hill F ci muoveremo nel Giappone degli anni ’60.
Inizialmente creduto essere il “Project Sakura” anticipato dai rumor, una volta presentato durante l’evento è partita la ricerca di indizi. In particolare, è il nome a destare curiosità. Silent Hill 2 Remake (Bloober Team) presenta in modo lapalissiano il contenuto; Silent Hill Townfall (Annapurna) è similmente avvolto nel mistero e necessita di ulteriori indagini; Silent Hill Ascension (Bad Robot) pare sarà un gioco basato sulla Real Time Experience co-op e infine The Short Message, unico prodotto internamente da Konami. Ma “F”? Al Yang, Lead Director di NeoBard ha preso coscienza dei dubbi riguardanti il gioco e, con un post Twitter, ha scherzato sulla vicenda eludendo – letteralmente – la domanda.
Il post, che trovate in originale più sotto, potrebbe essere riassunto con il meme della scimmietta di cioccolata che poco a poco si scioglie nel latte prima di rivelare il suo gran segreto. “Curiosi di sapere cosa significhi? (Ho fatto una scommessa coi colleghi riguardo le vostre ipotesi)” dice Yang nel post.
E le ipotesi non mancano. Postate sotto al Tweet originale, le risposte spaziano in diversi campi. Da un ovvio “flower” (i fiori fanno una comparsa parecchio palese nel trailer e il nome in codice Sakura richiama ai fiori di ciliegio) si arriva a un meno ovvio ma molto più suggestivo – almeno per me – “forte”, termine tipico per la notazione musicale che sta a indicare l’intensità con la quale interpretare un certo fraseggio o passaggio musicale.
Che sia questa la strada giusta? Difficile saperlo. F è ancora avvolto nel mistero più fitto. Konami è riuscita a mantenere il segreto sui suoi piani fino a questo momento. È chiaro dovremo aspettare siano i publisher giapponesi a volerci dire di più. Pare, inoltre, che i cinque annunci tutti insieme siano solo l’inizio di qualcosa di più grande ma per verificare dovremo avere pazienza.
Fonte: Al Yang