Konami ha finalmente tolto il velo sul chiacchieratissimo Project Sakura, quel progetto anticipato mesi fa da Dusk Golem e poi prontamente rimosso sotto richiesta del colosso giapponese. Silent Hill F è il nome del progetto, progetto in realtà svelato poche ore prima dell’evento grazie ai tag del video su YouTube.
A dare un ulteriore indizio sull’identità di Project Sakura è stato, in realtà, l’insider The Snitch. Egli ha infatti tweetato un breve quanto eloquente “f”, circondato da due fiori rosa. I fiori rosa stanno a simboleggiare i fiori di ciliegio, che in Giappone hanno il nome di sakura. Il gioco sarà sviluppato da Neobards Entertainment, autori di Re:Verse, e nel trailer possiamo capire il perché di quel nome nel progetto, con fiori e piante che sbocciano ovunque.
Il gioco sarà ascritto da Ryūkishi07, nota autrice di visual novel giapponesi, e sarà ambientato nel Giappone degli anni ’60. La storia sarà totalmente originale e ci porterà a visitare mondi sì, meravigliosamente belli, ma che si sapranno rivelare altrettanto spaventosi.
Ricordiamo che Project Sakura, o Silent Hill F, subì un grosso leak diversi mesi fa. L’insider Dusk Golem pubblicò infatti una serie di immagini riguardanti il gioco, immagini confermate poi da una delle attrici che ha prestato il volto alla protagonista del titolo. Purtroppo il leak non si limitò solo alle immagini ma anche a una grossa porzione di trama ma, a quanto pare, questa non è mai uscita fuori.
Fonte: YouTube