Diversi mesi fa vi parlammo di materiale e concept art riguardante Silent Hill, diffusi da Dusk Golem e poi prontamente rimossi sotto suggerimento di Konami. Da allora del presunto progetto non s’è saputo più nulla, o almeno fino a pochi giorni fa. Improvvisamente la saga è tornata a far parlare di se a causa di un presunto Remake di Silent Hill 2, ma non solo. Nel corso della giornata è stato leakato anche un possibile annuncio del Silent Hill di Golem, insieme al nome in codice del progetto e parte del copione. Il nome in codice è “Project Sakura”, nome che ben si sposa con i presunti screen che raffiguravano esseri ricoperti di fogli di carta rosa che, all’apparenza, ricordavano fiori di ciliegio.
I nuovi screenshot mostrati non sono inediti. Una parte era già trapelata a maggio. Gli altri sono versioni in alta definizione di quelli condivisi in questi giorni. Questi screen sono stati rimossi subito dopo alcuni strike da parte di Konami, lasciando effettivamente il sentore che fosse materiale reale, e questo sentore è aumentato grazie alla diffusione dello script e di altri dettagli sul gioco. Esattamente, una grossa porzione della trama è disponibile online.
Secondo le immagini pubblicate su Resetera, Silent Hill “Sakura” sarà scaricabile su PayStation 5. Per quanto riguarda lo script, questo al momento è solo in giapponese ma Dusk Golem, noto insider, ha avvisato il pubblico di evitarlo come la peste per non incappare in spoiler. “Al momento”, spiega Golem, online c’è solo “una piccola parte di quello script”. L’insider ha però chiarito che sta iniziando a circolare la versione completa. Inutile dire che si tratta di un leak davvero pesante.
“C’è di più, ma al momento sta circolando solo in forma privata. Se esce fuori, sappiate che conterrà ogni dettaglio della storia di “Sakura”. Vedrete roba che ho condiviso in passato insieme a materiale vecchio che non ho condiviso. Non verrà mostrato nuovo materiale, quantomeno, ma sappiate che se uscirà fuori conterrà al suo interno molto materiale spoiler, in particolare nei confronti di chi comprende il giapponese”. Quanto ci sarà di vero? Chissà. Konami sarà presente al Tokyo Game Show dove annuncerà un gioco ancora sconosciuto. Tutte le possibilità indirizzano verso Suikoden, ma a questo punto, la possibilità Silent Hill non è da escludere.
Fonte: PS Life Style