
Silent Hill Remake, rifacimento dell’immortale horror psicologico di Konami, sarebbe in sviluppo da ben tre anni e potrebbe uscire nel 2027. Ad affermarlo è l’insider Dusk Golem (alias AestheticGamer), che ha condiviso nuove informazioni sulle tempistiche di sviluppo e sul piano d’uscita della serie. Il titolo è affidato ancora una volta al team polacco Bloober Team, già autore del Silent Hill 2 Remake.
Un piano triennale per la rinascita della saga
Secondo l’insider, il remake del primo Silent Hill è partito in parallelo allo sviluppo del secondo, e fa parte di un piano pluriennale che Konami ha ristrutturato più volte. Le uscite previste sarebbero le seguenti:
- Silent Hill F, titolo che arriverà nel 2025 e ambientato in Giappone
- Silent Hill: Townfall, previsto invece per il 2026
- Silent Hill Remake (SH1) dovrebbe chiudere il ciclo nel 2027
Dusk Golem precisa che si tratta di previsioni soggette a modifiche interne, sottolineando che Konami ha già invertito l’ordine di uscita tra Townfall e Silent Hill F rispetto ai piani originari. Infine, sembrerebbe essere in sviluppo anche un capitolo della serie interno realizzato proprio da Konami.
Un remake molto atteso dai fan
I rumor su un remake del primo Silent Hill circolano da anni. Con l’annuncio ufficiale del secondo remake e i tanti progetti paralleli (inclusi la serie TV, corti interattivi e spin-off narrativi), i fan speravano che anche il capitolo originale del 1999 ricevesse finalmente il trattamento che merita.
Ora, con lo sviluppo avviato da tre anni e una possibile finestra d’uscita nel 2027, sembra che il progetto sia reale e in fase avanzata. Resta solo da attendere conferme ufficiali da parte di Konami.
Fonte: Dusk Golem










