Nel corso della Silent Hill Trasmission Konami ha mostrato quello che a tutti gli effetti si può considerare il piano di rilancio di una delle più iconiche saghe horror di sempre. Tra i diversi titoli presentati fa la sua comparsa anche Silent Hill Townfall, titolo sviluppato da No Code, studio già visto alle prese con Stories Untold e Observation e Annapurna Interactive.
Nel corso dell’evento Silent Hill Townfall si è fatto vedere con un misterioso teaser trailer seguito da alcune dichiarazioni di Jon McKellan, direttore creativo presso No Code. McKellan racconta di essere da sempre un grande fan della saga e spiega che lavorare a questo nuovo capitolo insieme ad Annapurna è come un sogno che diventa realtà. Il direttore creativo spiega in seguito che Silent Hill Townfall rispetterà il materiale originale dei primi storici titoli inserendo al contempo qualcosa di “diverso”.
Silen Hill Townfall proporrà infatti un insieme di elementi tradizionali della serie con alcune novità che al momento sono tenute nascoste. Il direttore creativo di No Code sottolinea che tutte queste caratteristiche andranno ad intrecciarsi con diversi aspetti legati al game design, all’audio e alla UI.
Purtroppo queste sono le uniche informazioni comunicate nel corso della presentazione del titolo. C’è però una cosa da tenere in considerazione. Prima di congedarsi Jon McKellan consiglia di dare una seconda occhiata al teaser trailer mostrato nel corso della presentazione. Che siano presenti alcuni messaggi nascosti?
Avete visto invece Silent Hill F? Dopo diversi voci, il tanto rumoreggiato Projekt Sakura si è rivelato reale e già da ora sembra essere un’esperienza completamente nuova rispetto ai classici titoli con cui molti giocatori sono cresciuti negli anni.
La parola ora spetta a voi. Cosa ne pensate di questo nuovo Silent Hill realizzato in collaborazione con Annapurna? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Fonte: Konami