Simon the Sorcerer: Leonardo Interactive annuncia il prossimo capitolo, arriva nel 2023

simon-the-sorcerer-leonardo-interactive

Annuncio a sorpresa da parte di Leonardo Interactive. Nel 2023 tornerà Simon the Sorcerer. Il prossimo gioco della serie sarà sviluppato da Smallthing Studios, casa di sviluppo 100% italiana. Il gioco si chiamerà Simon the Sorcerer Origins. Si tratterà di un prequel rispetto al primissimo capitolo della serie uscito nel 1993.

Simon the Sorcerer Origins é ambientato poche settimane prima delle vicende narrate nel gioco originale. In questo gioco, Chippy, il cane del protagonista, apre innavvertitamente un portale verso un’altra dimensione dopo avere sfogliato un manuale di magia. Sarà compito di Simon risolvere il pasticcio. Ma per rendere meglio l’idea di come sarà il gioco, Leonardo Interactive ha anche pubblicato un trailer che vi riproponiamo più avanti. Fateci sapere cosa ne pensate.

Leonardo Caltagirone, capo di Leonardo Interactive, ha anche concesso una dichiarazione relativa a questo nuovo progetto. “Per noi è sempre stato un desiderio poter far rivivere una delle icone di questa industria. Il nostro obiettivo è quello di creare un nuovo mondo grazie a una grafica moderna e nuove meccaniche di gameplay per raccontare le origini di Simon” ha detto Caltagirone.

Simon the Sorcerer Origins arriverà, come detto, nel 2023. Il titolo arriverà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Nintendo Switch. Tutte le versioni saranno esclusivamente in edizione digitale. Il gioco in uscita rappresenta la sesta iterazione della serie nata dall’inventiva di Adventure Soft su Amiga e MS-DOS. Ogni capitolo é stato caratterizzato da tanta ironia e citazionismo.

Leonardo Interactive é publisher di un altro progetto italiano: Daymare 1998, horror ispirato a Resident Evil.

Fonte: YouTube