Simon the Sorcerer Origins: arriva nel 2024, Rick Astley partecipa alla colonna sonora!

Il prequel 'made in Italy' del classico del 1993 di Simon e Mike Woodroffe, Adventure Soft.

simon the sorcerer leonardo interactive Smallthing Studios

No, non porterà “Never Gonna Give Youj Up” (almeno credo). Il cantante britannico – la cui hit è tornata alla ribalta grazie a un’azienda assicurativa – ha però deciso di partecipare al progetto portato avanti da Leonardo Interactive, Smallthing Studios: Simon the Sorcerer Origins che rappresenta un prequel del videogioco originale del 1993 sviluppato da Adventure Soft.

Il progetto è stato portato avanti da Massimiliano Calamai, Fondatore dello studio e Game Director, Fabrizio RizzoLead Game Designer e Narrative Designer. Simon the Sorcerer Origins è ambientato poco prima delle vicende del primo capitolo, ricollegandosi direttamente a quei precisi momenti, ma con una prospettiva del tutto inedita e sorprendente. Lo stile grafico, inoltre, disegnato interamente a mano con illustrazioni e animazioni perfettamente aderenti alle più moderne espressioni artistiche, manifesta visivamente lo spirito di rinnovamento promosso da Smallthing Studios. Un Simon tutto nuovo, che al contempo conserva le caratteristiche che hanno distinto nei decenni l’identità della serie: la solida personalità del giovane protagonista dall’indole ribelle e ironica continua a essere centrale e viene accostata a sfumature più emotive, profonde e contemporaneescrive il publisher nel comunicato stampa ufficiale dedicato.

Simon the Sorcerer Origins é ambientato poche settimane prima delle vicende narrate nel gioco originale. In questo gioco, Chippy, il cane del protagonista, apre innavvertitamente un portale verso un’altra dimensione dopo avere sfogliato un manuale di magia. Sarà compito di Simon risolvere il pasticcio.

Simon the Sorcerer Origins non ha ancora una data di uscita ufficiale. Publisher e developer promettono una release nel 2024 su tutte le piattaforme principali sia in formato fisico che digitale. L’annuncio del gioco è arrivato a maggio del 2022.

FONTELeonardo Interactive