Skull and Bones perde la prima sfida con Sea of Thieves. Al lancio, in UK venduto un quarto in meno di copie

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Questa nave sembra proprio non voler salpare. Skull and Bones, nuova creatura di Ubisoft, fatica infatti a conquistare il pubblico e lo dimostrano le vendite, davvero deludenti e addirittura impietose se confrontate con quello che, al momento, è il suo nemico naturale (seppur sviluppato su un concept totalmente diverso): Sea of Thieves. Grazie a Christopher Dring, infatti, è stata resa nota la classifica UK della scorsa settimana, classifica che ha visto il videogioco a tema pirati firmato Ubisoft piazzarsi a fatica in quarta posizione.

Skull and Bones non regge il confronto con Sea of Thieves, almeno in UK

Sea of Thieves
Sea of Thieves

Il risultato in sé, estrapolato dal suo contesto, non sarebbe male. La quarta posizione significa sfiorare il podio, dopotutto. Il problema sorge quando lo si confronta con Sea of Thieves, videogioco a tema pirati sviluppato da Rare e pubblicato in esclusiva su Xbox One e PC. Nonostante quest’ultimo potesse attingere a una base utenza minore, infatti, è riuscito comunque a vendere sensibilmente più di Skull and Bones.

“In termini di vendite fisiche in UK, Mario vs Donkey Kong è il numero 1° in questa settimana, e le sue vendite di lancio sono del 64% superiori rispetto a Captain Toad: Treasure Tracker del 2018″, scrive Christopher Dring, confermando l’enorme seguito che i videogiochi Nintendo riescono a ottenere. “Skull and Bones è attualmente in quarta posizione, con vendite inferiori a un quarto rispetto a quellle del lancio di Sea of Thieves”.

Nel frattempo, anche il Metascore continua a restare pericolosamente basso, mentre Sea of Thieves sta godendo di un nuovo aggiornamento. Come se non bastasse, il videogioco Rare è tra i principali candidati all’arrivo su altre piattaforme quali PlayStation e PC.

Fonte: Christopher Dring