Sarebbe dovuto arrivare nelle prossime settimane. Anzi, in realtà era atteso a novembre. Anzi no: Skull and Bones è ‘prossimo all’uscita’ da parecchio ma Ubisoft ha deciso di prendersi ancora del tempo prima di pubblicarlo. Non lo vedremo dunque il 9 marzo ma in un generico “prima parte del 2023/2024”. L’informazione, contenuta in un corposo comunicato stampa riportato da IGN risulterebbe imprecisa. La questione così come posta da Ubisoft lascerebbe intendere si tratti della prima parte dell’anno fiscale. Ciò significherebbe che la nuova finestra di uscita per Skull and Bones potrebbe ricadere in un intervallo compreso tra aprile e dicembre 2023.
Stando alle informazioni riportate sul portale, Ubisoft non si è limitata a spostare in avanti la data di uscita di Skull and Bones. Sarebbe in corso anche un riassetto delle risorse. A spingere in questa direzione le performance non esaltanti di Mario + Rabbids Sparks of Hope e, soprattutto, di Just Dance 2023.
La traduzione più immediata è che, per evitare di sostenere investimenti potenzialmente poco remunerativi, Ubisoft ha staccato la spina a tre giochi in via di sviluppo ma non ancora annunciati. Al sicuro Assassin’s Creed Mirage e Avatar: Frontiers of Pandora.
In ottica di riduzione dei costi, altri tagli applicati alla voce “ricerca e sviluppo” di giochi premium e free-to-play. I vari team dovranno riconteggiare le risorse sottraendo 500 milioni di euro.
Rispetto a Skull and Bones, ora dovremo restare in attesa di notizie più precise sulla data di uscita definitiva. Nella speranza, ovviamente, che non venga spostata ancora.
Fonte: IGN