Skyrim: 10 Easter Egg che potete (ri)trovare nella Special Edition

La vastità di Skyrim è rinomata, il mondo fantasy creato da Bethesda è tutto da esplorare e nasconde non poche sorprese per coloro che decidono di avventurarcisi. Nel gioco, chiaramente, non potevano mancare una serie di Easter Egg dedicati a produzioni cinematografiche e letterarie, così come a leggende popolari e videogiochi. Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere i 10 più interessanti, con tanto di indicazioni utili a scovarli. Non vi resta dunque che sfogliare le seguenti pagine!

A proposito di Skyrim, qualche giorno fa vi abbiamo dato anche 18 suggerimenti per godervi al 100% l’esperienza di gioco. Li trovate QUI.

1Il Signore degli Anelli

Se fantasy è sinonimo de Il Signore degli Anelli, era impossibile non aspettarsi nel meraviglioso titolo di Bethesda qualche riferimento alla trilogia di Tolkien. Anzitutto, alcune città ed edifici del videogioco somigliano a quelli delle pellicole dirette da Peter Jackson: per esempio, quelli costruiti dai nani in Skyrim ricordano quelli di Minas-Tirith (soprattutto le torri) e quelli di Whiterun strizzano l’occhio a quelli di Edoras, la capitale di Rohan. Inoltre, Whiterun è patria della fazione dei Compagni e l’insediamento ospita un grande albero appassito, Gildergreen, che ricorda l’Albero Bianco di Gondor.

Indietro