The Elder Scrolls 5: Skyrim – Anniversary Edition è finalmente disponibile, con il gioco che è ora disponibile su console next-gen, old gen e PC. L’analista VGTech ha dunque deciso di mettere a confronto propiro la versione PlayStation 5 di Skyrim Anniversary Edition con quella Xbox Series X. Il risultato, nonostante la natura old-gen del titolo, è a dir poco curioso e vede una delle due piattaforme in vantaggio per quel che riguarda la risoluzione.
Infatti, il GDR Bethesda vanta una risoluzione più alta su PlayStation 5 che su Xbox Series X. Parliamo per la precisione di un rendering in 4K nativi sulla console targata Sony, mentre Xbox Series X vede l’adozione di una risoluzione dinamica che varia da 3840×2160 (4K, appunto) a 2688×2160.
Fortunatamente i cali di framerate sono rarissimi su entrambe le console, però è quantomeno curioso che un gioco Xbox Game Studios giri, al momento, meglio sulla console concorrente. In ogni caso, si tratta di differenze che il giocatore medio non percepirà. Fortunatamente, inoltre, entrambe le console si equivalgono sul dato più importante: il framerate.
Xbox Series S vanta invece una risoluzione dinamica che passa da 2560×1440 (Quad HD) a 1792×1440. In questo caso, i cali di risoluzione sono meno sporadici rispetto alla sua sorella maggiore, ma considerando che si tratta di una console ormai dichiaratamente votata al 1080p, non è poi questo grande problema.
Tolto questo, tutte e tre le versioni sono praticamente identiche anche rispetto a The Elder Scrolls 5: Skyrim Special Edtion, dunque non c’è molto da segnalare a riguardo. L’unica differenza è data dal fatto che ora i 60fps sono inclusi sin dal lancio del gioco. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
The Elder Scrolls 5: Skyrim Anniversary Edition è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Con questa riedizione, il titolo Bethesda è diventato il gioco con più versioni di sempre, superando perfino Resident Evil 4.
Fonte: VGTech