Skyrim Anniversary Edition annunciato: ritorna il capolavoro RPG, stavolta su PS5 e Xbox Series X

The Elder Scrolls 5 Skyrim Anniversary Edition

Non è uno scherzo. Se pensavate che il meme non potesse proseguire oltre, vi sbagliavate: Skyrim ritorna. Proprio quello Skyrim, esatto. Dieci anni dopo, ecco la Anniversary Edition in arrivo per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Bethesda ha confermato che la nuova edizione farà il salto di qualità per festeggiare l’anniversario – dieci anni, per la precisione – del gioco. Per l’occasione, il titolo avrà anche qualche nuova meccanica di gameplay: la pesca.

Il prossimo 11 novembre, insomma, troveremo compreso nel pacchetto anche questo nuovo minigioco. Ma non sarà l’unica novità: le altre introduzioni, purtroppo, non sono state ancora svelate ma stando agli sviluppatori dovremmo aspettarci anche qualche altra sorpresa.

Bethesda ha però tenuto a precisare che saranno inclusi nuovi contenuti per il Creation Club. Nel caso siate possessori della Special Edition su PlayStation 4 e Xbox One, riceverete un aggiornamento gratuito con miglioramenti anche sulla vecchia versione. Allo stesso tempo, potrete fare il passaggio alla Anniversary Edition next-gen con un bello sconto. Quale sia la differenza di prezzo rispetto alla release completa, però, non possiamo saperlo.

Con questa nuova edizione, The Elder Scrolls 5 Skyrim è diventato ufficialmente il videogioco con più porting nella storia. È infatti la decima volta che Skyrim ritorna sotto una forma diversa. Vi ricordiamo come, attualmente, Bethesda e l’intera Zenimax siano proprietà di Microsoft. Questo, a quanto pare, non limita la software house dal poter condividere il proprio parco giochi con le console concorrenti, soprattutto quando si parla di capolavori del passato.

Del futuro della saga di Elder Scrolls, invece, non conosciamo nulla. Sappiamo che sicuramente Bethesda è al lavoro su un sesto capitolo del franchise, ma anche che i fan potrebbero dover aspettare tanto prima di vederlo sugli scaffali. La priorità è infatti a Starfield, distante comunque più di un anno, e i lavori su The Elder Scrolls 6 potrebbero iniziare davvero solo da quella data in poi.

Fonte: Gamespot