The Elder Scrolls 5 Skyrim Anniversary Edition è stato annunciato recentemente, causando non poca ironia da parte dei giocatori, e c’è un motivo. Con la Anniversary Edition, concepita proprio per festeggiare il decimo anniversario dell’RPG di Bethesda Softworks, il gioco ha infatti raggiunto quota 14 differenti versioni, più le 3 della Legendary (non più in vendita). Ciò significa che persino un titolo come Resident Evil 4 è stato superato, almeno su questo aspetto, da Skyrim.
Resident Evil 4, infatti, conta ben 12 diverse edizioni tra sesta, settima e ottava generazione di console, e le due differenti versioni per il PC. Sembrava un traguardo quasi impossibile da superare, soprattutto se consideriamo che Resident Evil 4 ha una gen in più rispetto a Skyrim.
Bethesda però ha pubblicato il gioco su PS3, Xbox 360 e PC. Successivamente, è stato pubblicato in versione The Elder Scrolls 5: Skyrim Legendary Edition, contenente tutti i DLC del gioco usciti finora. Nel 2016 fu poi la volta di The Elder Scrolls 5: Skyrim Special Edition, dato in regalo su PC a tutti i possessori della Legendary. Questa versione uscì anche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il tutto senza dimenticare The Elder Scrolls 5: Skyrim VR, per PS4 e PC.
Con la The Elder Scrolls 5: Anniversary Edition, ci troviamo dunque all’ennesima pubblicazione del titolo, il quale uscirà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Anche in questo caso, chi sarà in possesso della Special Edition riceverà un upgrade gratuito l’11 novembre su next-gen e PC.
Riuscirà Resident Evil 4 a riprendersi lo scettro con un’ennesima remastered prima del tanto atteso Remake? Chissà, si tratta pur sempre di un numero davvero elevato. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers!
The Elder Scrolls 5: Skyrim Anniversary Edition è atteso per l’11 novembre 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco sarà disponibile gratuitamente a tutti i possessori della Special Edition e includerà ben 500 mod, tra cui la modalità pesca.
Fonte: Jawmuncher