The Elder Scrolls 5 Skyrim sembra ormai davvero sulla via per l’immortalità. Nonostante gli oltre 11 anni che ci distanziano dall’uscita, il gioco è tuttora supportato da una community affiatata che giornalmente arricchisce il gioco con nuove mod. Secondo quanto scovato dallo YouTuber JuiceHead, Bethesda starebbe valutando di inserire un Marketplace per mod a pagamento. L’aspetto più importante, però, è che questo update coinciderebbe con l’arrivo di nuovi DLC non ancora annunciati. Chiariamo che tutto ciò è ancora lontano dalla conferma, ma non è una speculazione basata sul nulla.
Analizzando i file su PC, lo YouTuber ha scovato file che suggeriscono un nuovo aggiornamento in arrivo. Tale update è stato segnalato anche da SteamDB su PC, e si tratterebbe di qualcosa di piuttosto importante sia per l’utenza che per dimensioni stesse. La prima ipotesi dunque è che possa trattarsi di un’inaspettata espansione. Il motivo dietro tale scelta potrebbe coincidere con l’enorme distanza che ci separa da The Elder Scrolls 6.
Ricordiamo infatti che del titolo non abbiamo altro se non un teaser trailer, e che attualmente Starfield ha la priorità su tutto. Per il nuovo TES, dunque, è lecito dover attendere almeno fino al 2026, salvo colpi di scena. Un ritorno da parte di Bethesda sul suo gioco più venduto avrebbe dunque senso, visto che darebbe agli amanti della saga nuovo materiale da poter giocare.
Al tempo stesso, aggiunge JuiceHead, The Elder Scrolls 5 Skyrim potrebbe vedere presto l’arrivo di un Marketplace interno al gioco e pensato per mod a pagamento. Un piccolo regalo per molti modder che potrebbero pensare di chiedere un compenso per i propri lavori. E parliamoci chiaro, per certe mod pagheremmo molto volentieri.
Fonte: YouTube