Lo Steam Next Fest si sta rivelando una piccola miniera di demo. Un’occasione imperdibile per chi è alla ricerca di perle nel panorama videoludico. Tra queste, da bravi italiani, non possiamo non segnalare Slap and Beans 2. Il gioco, lo sapete, è un picchiaduro a scorrimento abbastanza classico. A renderlo speciale è, ovviamente, la presenza di due protagonisti del calibro di Bud Spencer e Terence Hill.
Come appreso direttamente da Trinity Team, lo studio che si è occupato dello sviluppo di questo e del capitolo precedente, chiunque volesse può accedere a una demo di Slap and Beans 2. La demo, completamente gratuita, è disponibile al link Steam che trovate a fondo pagina.
Il gioco completo, invece, è atteso su PC e console a partire da fine settembre. Pur mancando una data precisa, Trinity Team ci ha tenuto a mostrare i contenuti dell’edizione speciale che comprende alcuni gadget fisici davvero interessanti.
Quello tra Bud Spencer e Terence Hill è un sodalizio artistico nato negli anni ’70 e sustanziatosi in una serie di film commedia che hanno dato vita a un vero e proprio sottogenere della commedia. La loro comicità e i personaggi, oramai divenuti vere e proprie icone del cinema italiano nel mondo, hanno segnato intere generazioni di spettatori. Slap and Beans 2, come il precedente, nasce con l’obiettivo di far rivivere su schermo, con uno stile nuovo e attraverso il medium videoludico, quelle scene e quelle emozioni. Il progetto è stato finanziato attraverso una campagna Kickstarter nel 2021.
Fonte. Steam