Slitterhead: dal creatore di Silent Hill, arriva un nuovo gioco horror presentato ai The Games Awards 2021.

slitterhead-nuovo-gioco-horror-creatore-silent-hill

Slitterhead è un nuovo gioco horror diretto da Keiichiro Toyama, il creatore di Silent Hill. Il gioco è stato annunciato ieri sera durante i The Game Awards 2021 e sarà sviluppato pressi Bokeh Game Studio, team di sviluppo creato proprio dallo stesso Toyama.

Il trailer vanta numerosi dettagli, e dal minuto e trenta secondi circa che dura il filmato, non ci sembra di trovarci davanti ad un survival horror come lo era Silent Hill, ma davanti ad un horror con elementi gore e con meccaniche molto più action, e con personaggi dotati di poteri particolari per fronteggiare le mostruose creature simili a grossi insetti umanoidi che vengono mostrati nel trailer.

Ovviamente è ancora presto per poter trarre delle conclusioni, e non sappiamo ancora quale direzione effettiva prenderà Slitterhead, l’unica “sicurezza” è che avremo dietro questo progetto Toyama che ha saputo tessere delle storie inquietanti con Silent Hill.

Le musiche, come ci viene rivelato nel trailer saranno a cura di Akira Yamaoka, compositore delle musiche della serie di Silent Hill.

Non ci resta che attendere nuove informazioni per potervi dare nuovi dettagli su questo strano quanto interessante gioco, che speriamo possa nuovamente offrirci un horror capace di spaventare quanto appassionare, anche se con tematiche e meccaniche diverse dal Silent Hill a cui Keiichiro Toyama ci aveva abituati.

Parlando di giochi horror, ieri sera ai The Game Awards 2021 è stato presentato anche il nuovo Alan Wake 2, in uscita in un generico 2023 come si vede alla fine del trailer e che promette di essere un survival horror puro.

E voi cosa ne pensate, Slitterhead ha catturato la vostra attenzione? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: YouTube