Arriverà il 15 novembre su PC, Xbox One, Xbox Series X, Series S e anche su Game Pass fin da subito. Parliamo di Somerville. Si tratta del nuovo gioco di Dino Patti, il creatore di Limbo. Dopo aver fondato il suo nuovo studio, Coherence, Patti ha lavorato a questa nuova IP partorita da Jumpship. L’annuncio è arrivato con un post su Twitter corredato di un breve teaser trailer.
Somerville è una avventura in terza persona dove gestiremo la vita di una famiglia composta da 4 persone che dovrà muoversi in un ambiente post apocalittico. La famiglia composta da padre, madre, figlio e cagnolino al seguito esplorerà aree desertiche, incontrando anche tracce di civiltà antiche e oramai perdute. Potrebbe capitare anche di incontrare strani alieni pronti a farci la festa. Per sopravvivere non potremo fare altro che tentare di collaborare con gli altri esseri umani in cu ci imbatteremo nel corso della storia.
Il reveal del gioco risale al lontano 2017. Le ultime informazioni, invece, risalgono all’E3 del 2021. Da allora il gioco è passato parecchio sotto traccia. I developer hanno voluto attendere fino all’ultimo minuto prima di procedere al reveal della data di uscita fornendo, di contro, una data di uscita definitiva.
Oltre ad arrivare su PC attraverso i classici store, come detto il gioco arriverà anche su Xbox One, Series X e Series S. Inoltre, verrà aggiunto al catalogo di Game Pass. Lo stesso mese, sul servizio di Microsoft arriverà anche l’ultima fatica di Obsidian e cioè Pentiment. In una recente serie di dichiarazioni, Phil Spencer ha fatto sapere che in futuro potrebbe essere costretto a cambiare la politica di prezzi sui suoi servizi.
Fonte: Jumpship