Pentiment: Microsoft annuncia la data di uscita del titolo Obsidian. Arriva a novembre

pentiment-obsidian

In occasione della Gamescom 2022, Microsoft ha annunciato la nuova data d’uscita di Pentiment per il 15 novembre 2022. Il nuovo gioco di Obsidian sarà disponibile su Windows 10 e 11, Steam e console come Xbox One e Xbox Series X e Series S al prezzo di 19 euro. Sarà sin dal primo giorno anche su Xbox Game Pass e PC Game Pass.

L’annuncio dell’uscita di Pentiment è arrivato direttamente dal blog ufficiale di Microsoft. E’ già possibile preordinare il gioco ma per il momento non è in programma invece nessuna edizione fisica del nuovo titolo di Obsidian.

Annunciato a giugno, Pentiment è un gioco che tratta omicidi e misteri sviluppato da un piccolo team guidato dal regista di Fallout: New Vegas e Pillars of Eternity, Josh Sawyer, direttore anche di The Outer Worlds. Il titolo rappresenta un’avventura RPG investigativa caratterizzata da una particolare ambientazione medievale. Nei panni del protagonista Andreas Maler, il giocatore in questione dovrà indagare su una serie di crimini nell’Alta Baviera del XVI secolo.

Oltre a Pentiment, l’azienda statunitense Obsidian Entertainment è a lavoro su altri due titoli videoludici ovviamente esclusive Xbox, ovvero The Outer Worlds 2, annunciato nel 2021 e Avowed, un RPG fantasy annunciato nel 2020. Per scoprirne di più, servirà ancora aspettare del tempo e degli annunci ufficiali.

Per il prossimo anno, come annunciato dalla stessa Microsoft lo scorso giugno, dovrebbero essere pubblicati ben cinque giochi. Starfield e Redfall invece verranno distribuiti esclusivamente su Xbox Series X, Series S e PC durante la prima metà del 2023.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti

Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Xbox