Tra i tanti adattamenti videoludici approdati al cinema, Sonic the Hedgehog ricopre una posizione d’onore che forse nessuno si aspettava dopo il primo trailer ufficiale, dove la mascotte SEGA aveva un design… controverso. Uno dei punti di forza del franchise è senza dubbio il Dr. Ivo Robotnik, interpretato da Jim Carrey. Alla terza iterazione del franchise, il co-sceneggiatore di Sonic 3 ritiene che quanto fatto con Robotnik nell’ultimo film rappresenta una prestazione meritevole quantomeno di una nomination agli Oscar.
Sonic 3: il film uscirà nelle sale italiane il 1 gennaio 2025
“Jim Carrey merita una nomination agli Oscar per Sonic 3. Esatto, l’ho detto”, ha scritto Pat Casey, co-sceneggiatore di Sonic the Hedgehog 3, in un post pubblicato su Twitter. Dal momento che Jim Carrey interpreterà ben due versioni di Robotnik, Casey ha addirittura rincarato la dose, affermando che andrebbe nominato due volte. Che Casey si sia lasciato andare dall’euforia del momento? Chissà.
Un’eventuale nomination di Carrey agli Oscar rappresenterebbe sicuramente una novità. Finora, gli adattamenti videoludici raramente hanno incontrato il favore della premiazione più famosa in ambito cinematografico e, in quei rari casi in cui ottenevano una nomination, essa riguardava categorie come Best Animated Feature e Original Song and Score. Non premi di poco conto, chiariamo, ma comunque non risonanti come la nomination di un attore, soprattutto se parliamo di un certo James ‘Jim’ Eugene Carrey.
Fonte: GameSpot