Dopo il lancio record da oltre 2,5 milioni di copie vendute in un solo mese, Sonic Frontiers continua a riscontrare un grande successo. Nel corso della sua ultima conferenza stampa, infatti, SEGA ha annunciato che il titolo 3D open zone di Sonic ha raggiunto le 3,5 milioni di unità vendute. Si tratta di una cifra mai neppure toccata da un videogioco 3D del riccio blu.
Nonostante le vendite record, Sonic Frontiers non ha ricevuto un accoglienza iniziale degna di nota. Al lancio infatti sono state diverse le recensioni contrastanti sulle varie piattaforme: dal 69 al 75 ad esempio su Metacritic. Tutto ciò comunque non ha fermato il gioco verso la sua rapida ascesa.
La cifra delle 3,5 milioni di unità non rispecchia i numeri dei primi capitoli della serie videoludica, nonostante Sonic Frontiers abbia superato le aspettative. Per esempio, stando ai dati di SEGA, Sonic the Hedgehog 2 è ancora piuttosto lontano con sei milioni di unità. Più vicino troviamo invece Sonic Colors con 4 milioni di copie vendute, stessa cosa Sonic Heroes per ResetEra.
Il supporto di Sonic Frontiers sarà molto lungo e potrebbe contribuire a far crescere ulteriormente le vendite di SEGA. Infatti per il 2023 sono previsti diversi contenuti aggiuntivi. Sonic Frontiers è disponibile su PC, PS4, PS5, xbox one, Xbox Series X, xbox series s e nintendo switch. Nella nostra recensione abbiamo sottolineato pregi e difetti del gioco. Pur con qualche problema, il riccio blu ha segnato anche un piccolo record “personale” su Steam.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie.
Fonte: VG247