Sonic, noto platform di SEGA è un titolo molto desiderato per alcuni utenti del web, che lo vorrebbero vedere come prossimo videogioco disponibile per Oculus Rift. Non è la prima volta, infatti, che si cerca di realizzarne un “porting”: precedemente era stata realizzata una trasposizione anche se piuttosto incompleta per via della mancanza di una prospettiva coinvolgente in prima persona.
Ora, invece, l’utente di Youtube “Chadtronic”, già al lavoro sulla versione in prima persona di Mario Kart per Oculus Rift, rende possibile il sogno dei giocatori, con un gioco in prima persona dedicato al velocissimo porcospino blu.
Il gioco è stato ricreato attraverso l’Unreal Engine 3 usando “Sonic GDK”, una versione open-source di Sonic accessibile e modificabile da tutti. Il risultato, adattato alla visuale in prima persona di Oculus Rift, è molto simile a un rollercoster come quelli già disponibili, ma velocissimo e con la possibilità di essere controllato dal giocatore.
Un’esperienza magari un po’ da mal di mare, vista la velocità con cui si muove il personaggio, ma sicuramente appagante e divertente.
Vi lasciamo in allegato il video realizzato, per farvi meglio comprendere come funziona il gioco.
http://www.youtube.com/watch?v=gMuqt6civvs