Horizon Zero Dawn non sarà l’ultima esclusiva PlayStation ad arrivare su PC, e a confermarlo è Sony stessa. La società ha infatti pubblicato il suo ultimo resoconto finanziario, dove ha ribadito l’interesse di Sony Interacive Entertainment di espandersi anche alla piattaforma PC.
In particolare, il colosso giapponese non si limiterebbe a portare solo esclusive PlayStation, le quali aumentano comunque di non poco i profitti, ma anche di prendere effettivamente più piede sulla piattaforma, in modo da aumentare gli introiti. La fonte arriva da un utente di ResetEra, il quale ha postato appunto la dichiarazione di Sony.
SIE mira a ottenere un consistente aumento degli introiti accelerando il circolo virtuoso creato dalla piattaforma PlayStation. Ciò comporta l’incremento degli utenti attivi e del tempo di gioco, il miglioramento dei servizi di rete e il rafforzamento dei contenuti legati alle singole proprietà intellettuali, così che i consumatori scelgano PlayStation come loro piattaforma preferita.
I risultati ai quali stiamo puntando comprendono la crescita degli utenti attivi, una maggiore fidelizzazione e un ciclo di conversione monetaria più breve, da cui ci aspettiamo un flusso di cassa maggiore.
Esploreremo anche il modo di espandere i nostri titoli first party su PC, allo scopo promuovere una maggiore crescita della nostra redditività”.
Inutile dire, ovviamente, che il pensiero va subito a pietre miliari di PlayStation 4 come God of War, Uncharted 4 e The Last of Us Part 2; titoli che su PC farebbero faville. Senza ovviamente escludere Gran Turismo Sport, Marvel’s Spider-Man o Ghost of Tsushima; giochi che sono dei veri e propri best seller e che siamo sicuri farebbero felici diversi PC gamer.
Per non parlare, poi, di eventuali titoli PlayStation 5, magari distribuiti uno o due anni dopo rispetto alla release su console.
E voi, che ne pensate? Siete elettrizzati come noi all’idea di vedere finalmente un The Last of Us Part 2 girare in 4K nativi e 60FPS o addirittura a 144? Fatecelo sapere nei commenti, come al solito.
Fonte: ResetEra – Sony Interactive Entertainment