Ratchet & Clank: Rift Apart confermato per “la finestra di lancio” di PS5. Accompagnerà i primi passi della next-gen

ratchet & clank rift apart sony playstation 5 ps5 next-gen
Banner Telegram Gametimers 2

La Gamescom 2020 si è conclusa e sono tanti i titoli presentati e approfonditi durante la serata del Opening Night Live. La chiusura dell’evento ci ha mostrato un gameplay del tutto nuovo per l’attesa esclusiva PS5 Ratchet & Clank Rift Apart.

Conclusa la demo, il presentatore della serata Geoff Keighley ha scambiato due chiacchiere con gli sviluppatori di Insomniac Games. È proprio verso il termine della conversazione che gli sviluppatori rivelano il periodo in cui vi sarà la pubblicazione della nuova ed evoluta avventura del Lombax e del suo affidabile amico di latta.

Il gioco farà parte della finestra di lancio di , quindi potremo mettere le mani sul titolo nei primi mesi di vita della console nex-gen di Sony!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Escludevamo un’uscita in concomitanza alla pubblicazione di PS5 dato che un altro titolo di Insomniac, ovvero Marvel’s Spider-Man Miles Morales, farà parte della line-up di lancio della nuova Playstation. Ci fa comunque piacere che non dovremo attendere molto per cimentarci nel spettacolare capitolo inedito dalla serie di Ratchet & Clank.

Il nuovo titolo del franchise ci è sembrato davvero impressionate. Il sistema di trasporto istantaneo attraverso i portali ha reso anche questa volta ben chiara le capacità del SSD presente nella prossima console di Sony. Gli sviluppatori hanno affermato che non ci sarà alcun caricamento durante l’avventura. Immaginiamo sia possibile nella prossima generazione permettere quanto dichiarato senza per forza ricorrere ai così detti “caricamenti nascosti”.

Nella demo giocata durante la abbiamo avuto anche modo di vedere uno scontro con il Dr. Nafarious, che sembra essere il nemico della storia. I due eroi dovranno attraversare mondi già conosciuti e dimensioni diverse per salvare il mondo ancora una volta!

Il gioco ci sembra davvero in gran forma, pronto a farci godere della nex-gen di PS5.

Non dimenticate di scriverci nei commenti il vostro pensiero. Vi aspettavate che Ratchet & Clank potesse essere inserito in una finestra di lancio così vicina all’uscita delle nuove piattaforme di nuova generazione?