Sony e Microsoft sono i brand più odiati al mondo su Twitter!

Sony e Microsoft sono i brand più odiati nel panorama del social network Twitter, stando al report realizzato da RAVE Reviews, che ha analizzato milioni di tweet e stillato una classifica dei marchi mondiali più odiati, tra quelli ovviamente più conosciuti e suddivisi in varie categorie.

Sony risulta la più odiata, in ben dieci nazioni tra cui gli Stati Uniti, dove invece Microsoft mantiene una certa distanza, ma è pronta a rifarsi in una categoria diversa.

Ovviamente parliamo di una classifica di marchi che non riguardano solo il mondo dei videogiochi, ma anche altri brand famosi in tutto il mondo come BMW e Tesla, dove quest’ultima occupa il secondo posto in classifica.

Stando a quanto riportato da RAVE Reviews, i videogiocatori sono la categoria peggiore di haters “Nessun fandom ama odiare come i gamer“. Tra i brand di videogiochi più odiati troviamo prima in classifica Ubisoft, seguita subito dopo da Capcom, mentre invece Nintendo sembra particolarmente amata.

Ma torniamo a Microsoft. Il colosso di Redmond risulta la compagnia tech più odiata in assoluto, risultando prima in ben 22 nazioni, seguite da Google e Facebook.

Trattandosi di uno studio effettuato solo su Twitter, lo studio non può definirsi assoluto, ma sicuramente aiuta a capire molto degli indici di gradimento mondiale.

E voi cosa ne pensate, l’odio verso Microsoft e Sony è giustificato o frutto di un’esagerazione dei fan? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Sony Microsoft Marchi più odiati al mondo Twitter

Fonte: Rare Reviews