Nel caso non lo abbiate ancora capito, è improbabile che Sony si concentri su un’altra piattaforma portatile nel prossimo futuro. Durante lo scorso fine settimana, il capo di SCE Worldwide Studios – Shuhei Yoshida – ha dichiarato che sebbene lui sia “un grande fan” di PlayStation Vita, il mercato delle console portatili “non è favorevole al momento”, a causa del predominio schiacciante dei dispositivi mobile.
Avrebbe infatti riferito: “Le persone oggi hanno gli smartphone, su cui è così facile giocare. Inoltre, molti titoli per dispositivi mobile sono gratuiti.”
Poi ha aggiunto: “Abbiamo lavorato molto duramente sulla progettazione di ogni aspetto di Vita. I giochi che supportano controlli touch sono divertenti e molti hanno un design davvero bello. Ma avere gli stick analogici e i tasti rende le cose totalmente differenti. Dunque spero, come molti di voi, che la cultura del gaming sulle piattaforme portatili possa continuare, ma attualmente il clima non è favorevole a causa della supremazia dei dispositivi mobile.”
FONTE: Destructoid