Pensate a un mondo senza console war, dove le piattaforme di gioco saranno superate e la sfida si sposterà esclusivamente sui contenuti.
Questo è quel che sembra poter essere il futuro del mondo dei videogiochi, almeno secondo le parole di Shawn Layden boss di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios.
Un forte segnale di distensione si è viso agli scorsi The Game Awards dove Layden, Phil Spencer e Reggie Fils-Aime hanno lanciato un messaggio dal palco dell’evento a tutto il mondo.
Nel corso di una lunga intervista a Business Insider lo sviluppatore ha parlato molto di questo argomento, eloggiando i concorrenti di Microsoft e Nintendo per il loro lavoro.
“Reggie, Phil e io passiamo molto tempo in queste attività di sensibilizzazione e lavoriamo molto bene assieme. Quindi il soggetto delle nostre conversazioni è passasto dalla ‘competizione tra piattaforme’ o quale console ha fatto meglio nelle vacanze natalizie, o chi ha vinto l’E3, a ciò che stiamo apportando al settore dei videogiochi” ha spiegato.
“Penso che Nintendo stia facendo cose meravigliose con Switch. E sta assottigliando le differenze tra giocare a casa e in mobilità. Ma anche Xbox ci ha dato del filo da torcere sul fronte della tecnologia e della qualità. E ciò che hanno fatto di recente con l’introduzione dell’Adaptive Controller per incrementare l’accessibilità al gioco è una innovazione meravigliosa. Anche noi abbiamo lavorato molto sotto questo aspetto, in particolare con Naughty Dog offrendo ai giocatori una serie di impostazioni da inserire nei giochi in base alle vostre capacità” ha poi continuato.
“Quindi penso che come industria, ci muoviamo avanti tutti assieme. E personalmente penso di smettere di utilizzare frasi come ‘piattaforme concorrenti’, perchè penso che stiamo tutti supportando e guidando una rivoluzione dell’intrattenimento. Alla fine siamo tutti sulla stessa barca“, ha concluso Shawn Layden.
Fonte: Business Insider