Sony: “PlayStation 4 Pro va meglio di Slim, dal nostro punto di vista”

Nelle ultime ore, Sony ha pubblicato i dati di vendita delle sue console relativi agli ultimi mesi del 2016. Per quanto il commento lasci spazio a un pelo di interpretazione, è infatti possibile che Pro stia vendendo meglio di PlayStation 4 Slim. O che, quantomeno, gli utili derivanti dall’hardware più performante siano maggiori di quelli della “versione ridotta”.

“PS4 Slim sta andando come previsto, ma le vendite di Pro hanno superato le nostre aspettative”, ha infatti detto Kenichiro Yoshida, CFO, in un discorso con gli investitori.

Non abbiamo cifre precise, all’infuori di quelle combinate e pubblicate ieri che vedevano PlayStation 4 in un vero e proprio stato di grazia, superiore persino a quello di Natale 2015. Parte del successo di Pro, stando alle parole di Yoshida, deriva anche dal bundle con PlayStation VR.

Le stesse vendite di PS VR, secondo Sony, vanno “secondo le aspettative”. Ma quello che più ha sorpreso, in realtà, è un ulteriore commento di Yoshida riguardo la nuova console.

Le vendite di Pro vanno meglio di quelle di Slim, dal nostro punto di vista”, ha concluso.

Come abbiamo detto anche prima, parliamo di un commento peculiare che non va tradotto automaticamente con “Pro vende più di Slim”. Quando mancano numeri ufficiali, infatti, frasi simili possono essere prese alla lettera o, semplicemente, intese come un “considerato il prezzo, Pro ci sta facendo guadagnare di più”.

L’intervista è stata tradotta in diretta, quindi è probabile che i dubbi derivino anche da qualche sfumatura persa per strada.

In ogni caso, matematica a parte, pare che Sony sia quasi sorpresa dai risultati raggiunti dal suo nuovo hardware, e che l’idea di offrire al mercato una PS4 standard potenziata stia iniziando già a ripagare.

Fonte