PS5 sarà uscita anche da qualche mese, ma il suo 2021 sembra essere già più luminoso che mai. Dopotutto, il motto di Sony lo conosciamo: esclusive, esclusive e ancora esclusive.
Se tutto va bene, e la pandemia non ha rallentato eccessivamente i lavori, quello in corso sarà un anno grandioso per i fan. Marvel’s Spider-Man Miles Morales lo abbiamo, Demon’s Souls remake anche, ma quand’è che possiamo aspettarci gli altri?
La partecipazione di Sony al CES2021 è stata effettivamente proficua: tantissimi giochi di cui avevamo finestre di lancio generiche, o addirittura nessuna finestra di lancio, hanno ora un periodo d’uscita molto più circoscritto. Così circoscritto, infatti, che potremmo quasi dire di avere per la prima volta delle date precise.
Ecco la lista, che approfondiremo in seguito:
- Ratchet & Clank Rift Apart – 2021
- Horizon 2 Forbidden West – 2021
- Solar Ash – giugno 2021
- Kena Bridge of Spirits – marzo 2021
- Stray – ottobre 2021
- Ghostwire Tokyo – ottobre 2021
- Little Devil Inside – luglio 2021
- Project Athia – gennaio 2022
- Pragmata – 2023
Vedere l’uscita del promettente Kena ristretta a marzo 2021, dopo un generico “primo quarto 2021”, riempie sicuramente il cuore di gioia. E finalmente non brancoliamo più nel buio per quanto riguarda Ghostwire Tokyo, attesissimo horror in sviluppo presso gli studi di The Evil Within.
Project Athia, per chi non lo sapesse, è il nome in codice del prossimo, grande progetto di Square Enix. La software house giapponese starebbe lavorando in esclusiva PlayStation 5 per il gioco, e ora sappiamo che non è neanche lontanissimo. Un solo anno ci separa dal loro misterioso gioco.
Qualche gradita conferma per Ratchet e Horizon 2, ma qui avremmo preferito qualche data più precisa, essendo anche i titoli che dovremmo vedere più presto sulla console. Soprattutto Ratchet, che era inizialmente previsto per “la finestra di lancio di PS5”, quindi nei suoi primissimi mesi di vita.
Grande assente è sicuramente God of War 2 Ragnarok, di cui speriamo di ricevere nuove informazioni da Sony il prima possibile.
Fonte: Techraptor