Soul di Disney Pixar trionfa agli Annie Awards 2021. Bene anche la serie Hilda di Netflix

Soul Disney Pixar

Il lungometraggio Soul di Pixar ha letteralmente trionfato agli Annie Awards 2021, evento che da circa mezzo secolo premia il meglio dell’animazione di , e più recentemente anche i videogiochi.

Banner Telegram Gametimers 2

La pellicola musicale dedicata alla musica soul di Disney Pixar si è aggiudicata ben sette statuette sulle dieci nomination che aveva avuto. Tra queste non poteva ovviamente mancare la più importante di tutte, quella come Miglior Film d’Animazione.

Soul narra la storia di Joe Gardner (interpretato da Jamie Foxx), un insegnante di delle scuole medie, insoddisfatto della propria vita. Joe aspira a consolidarsi come musicista jazz, sogno che però gli causa non pochi screzi con sua madre. Un suo ex allievo lo informa di un posto disponibile nella band della nota jazzista Dorothea Williams e si presenta per un provino. Impressionando Dorothea con il suo modo di suonare il pianoforte ottiene il posto, ma la cosa lo esalta al punto che, rincasando, non fa caso a ciò che lo circonda e cade in un tombino. Da qui nascono una serie di avventure e peripezie tra mondo reale e quello degli spiriti, che ci accompagna in un viaggio emozionante al fianco del protagonista che era finalmente riuscito a trovare l’occasione della sua vita.

Se da un lato il film di Disney Pixar era già garanzia di qualità, a sorprendere è stato Wolfwalkers: Il Popolo dei Lupi, pellicola di produzione indipendente, distribuita da Apple TV, che si è aggiudicata ben cinque statuette. Si tratta di una favola fantastica ambientata nell’Irlanda del 1650, che ci parla del rapporto dell’uomo con il territorio e la natura selvaggia.

Bene anche Hilda la serie animata di Netflix che si è aggiudicata ben tre premi. La serie composta da due stagioni di 13 episodi ciascuna è tratta dall’omonimo fumetto di Luke Pearson. La serie narra di una ragazzina curiosa e coraggiosa che si diverte in mille avventure nella città di Trolberg, insieme ai suoi amici Frida e David, al suo cervolpe Twig, all’elfo Alfur e occasionalmente a sua madre e a tante altre creature particolari.

Fonte: Deadline