Space Jam A New Legacy: per la critica e il pubblico è un vero disastro secondo Metacritic

Space Jam A new Legacy LeBron James 2

Space Jam A New Legacy è finalmente uscito nelle sale di tutto il mondo, ma purtroppo non sembra aver ricevuto grossi apprezzamenti. La critica ha infatti stroncato in maniera pesante il film, com’è possibile vedere su Metacritic, dove sia pubblico che critica hanno lasciato pareri decisamente negativi. Non sono mancati pareri positivi ma sono una minoranza davvero risicata.

Parliamo infatti di sole 4 recensioni positive per quel che riguarda la critica, con un 83/100 dato da The Playlist. RogerEbert.com ha invece affibiato un ottimo 75/100 al film, mentre IGN un 70/100. Il voto più basso è di Original-Cin, con un 67/100. Purtroppo, come abbiamo ripetuto, sono una piccola parte rispetto alle 19 critiche “mediocri” e le 16 critiche insufficienti.

Tra esse troviamo addirittura quattro 20/100, affibiati dal The Austin Chronicle, da SlashFilm, dal Los Angeles Times e dal The Guardian. Tutto ciò ha portato a un Metascore di appena 36/100, che lo rende di fatto uno dei film peggiori di questi ultimi due anni, persino peggiore di film come Monster Hunter.

Il pubblico non è stato da meno e, anzi, è stato addirittura più severo. Il Metascore è infatti di solo 3.1/10, con gli spettatori che hanno lamentato un eccessivo product placement e una vera e propria mancanza di anima nel film, il quale fa più da vetrina per le numerose proprietà intellettuali di Warner Bros.

Insomma, ci troviamo davanti a un sequel davvero fallimentare. E voi che ne pensate? Avete apprezzato questa pellicola? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers! Space Jam A New Legacy è scritto e diretto da Malcom D. Lee. Il film vede la presenza di numerosissimi professionisti provenienti dalla NBA.

Oltre a LeBron James, infatti, troviamo anche Anthony Davis (Los Angeles Lakers), Chris Paul (Oklahoma City), Damian Lillard (Portland Trailblazers), Nneka Ogwumike e Chiney Ogwumike ( Los Angeles Sparks), Diana Taurasi (Phoenix Mercury e Klay Thompson (Golden State Warrior).

Fonte: Metacritic