Spider-Man 2: a casa di Miles sventola bandiera cubana, ma lui è portoricano!

marvel's spider-man 2 miles morales cuban flag insomniac games playstation 5 ps5 sony

Una piccola gaffe di Insomniac Games ha generato una piccola discussione nel subreddit di Marvel’s Spider-Man 2, uscito il 20 ottobre su PS5. Come fatto notare da un utente, infatti, Insomniac ha accidentalmente inserito la bandiera del Cuba all’interno della casa della famiglia Morales. Il problema, come avrete intuito anche dal titolo, è che quest’ultima proviene dal Porto Rico, che presenta una bandiera simile ma con colori sostanzialmente ‘invertiti (rosso al posto del blu e viceversa).

Porto Rico, bandiera

A far notare l’errore è stato l’utente TheHouselessTurtle su Reddit, limitandosi a postare la foto della bandiera cubana. Come dicevamo, entrambe hanno un design simile: triangolo con stella bianca al centro e cinque strisce, di cui 3 colorate. A cambiare è però sia la disposizione dei colori che la tonalità stessa di questi ultimi, con il blu della bandiera cubana che è utilizzato per le strisce e presenta un colore più scuro.

Nella discussione ci sono stati pochi commenti, ma possiamo notare che più di qualcuno è rimasto indispettito dalla cosa. In ogni caso, è lecito aspettarsi che Insomniac sistemi questo piccolo errore con uno dei prossimi aggiornamenti. Nel frattempo, proprio oggi 23 ottobre è giunta conferma che Marvel’s Spider-Man 2 ha venduto 2.5 milioni di copie in appena 24 ore.

Fonte: Reddit