Spider-Man 2: non abbiamo ancora visto nulla, afferma Yuri Lowenthal, interprete di Peter Parker

marvel's spider-man 2

La tuta simbiontica di Spider-Man era abbastanza telefonata sin dal primo trailer ufficiale di Marvel’s Spider-Man 2 dove, dall’ombra, faceva capolino uno degli antagonisti per eccellenza di Peter Parker: Venom. Meno telefonata era invece l’apparizione della Tuta Simbiontica nel primo trailer di gameplay, tanto da aver fatto credere ai videogiocatori se non fosse stato mostrato già troppo. L’interprete di Peter, Yuri Lowental ha però confermato che ciò che abbiamo visto, in realtà, è poco e nulla rispetto a ciò che ci aspetterà alla release.

“Avete visto il gameplay. Alcuni di voi hanno detto ‘ah, hanno mostrato troppo’. Vi assicuro, non avete visto nulla. Abbiamo semplicemente raschiato la superfice, è solo la punta dello spider-berg (un gioco di parole tra Spider e Iceberg)”, ha affermato Lowenthal ai microfoni di IGN. L’attore assicura dunque che Insomniac Games si è effettivamente trattenuta in quella breve demo, nonostante le già notevoli novità.

Ricordiamo infatti che Marvel’s Spider-Man 2 presenterà una mappa grande il doppio rispetto al primo capitolo e che includerà al suo interno anche il Queens e Brooklyn, da dove proviene di fatto Miles Morales. Nonostante le dimensioni, i giocatori potranno passare da Peter a Miles in un’istante. Si tratta di una transizione simile a quella vista con GTA 5, ma immensamente più veloce grazie agli SSD montati sulle console, in questo caso PS5.

Marvel’s Spider-Man 2 introdurrà diversi personaggi inediti tra cui, in particolare, Kraven il Cacciatore e soprattutto Venom. Quest’ultimo avrà la sua influenza su Peter Parker, arrivando non solo a mutarne il sistema di combattimento, ma anche e soprattutto la psicologia, cosa che intereferirà con le relazioni personali di Peter.

Non è ancora stata rivelata una data di uscita vera e propria. Insomniac Games ha promesso una release nell’autunno 2023. Secondo alcune indiscrezioni, fine settembre sarebbe una finestra realisitica.

Fonte: IGN