Marvel’s Spider-Man 2 difficilmente avrà una Demo. La conferma giunge da Insomniac Games, software house del gioco, che su un profilo Twitter ha affermato che non ci sono piani in merito a una versione di prova. Chi sperava di avere un trattamento simile a quanto visto con Final Fantasy 16 o Resident Evil 4 farebbe dunque prima a non farsi troppe aspettative.
Insomniac, c’è da dirlo, non è stata però drastica nella risposta, limitandosi semplicemente a spiegare che, per il momento, non ci hanno pensato. Un’eventuale versione di prova richiederebbe però del tempo al team, dato che si necessiterebbe di creare una sequenza ad hoc capace di mostrare le novità più succose, tra cui ovviamente il controllo della tuta simbiontica e lo switch istantaneo con Miles Morales. Si tratta però di tempo che potrebbero dedicare a rifinire al meglio il gioco, vista la sua uscita ravvicinata.
L’ipotesi più probabile, e chiaramente meno piacevole, è dunque aspettarsi una prova in esclusiva per gli abbonati di PlayStation Plus Premium, in maniera simile a quanto accaduto con Horizon Forbidden West o God of War Ragnarok. Si tratta di un modus operandi già visto in casa PlayStation, contrariamente invece alle Demo gratuite, ormai un lontano ricordo per quanto riguarda le esclusive della casa nipponica.
Marvel’s Spider-Man 2 uscirà il 20 ottobre 2023 su PlayStation 5. Il gioco sarà più violento del precedente, conferma l’ESRB, e si focalizzerà molto sul rapporto che ci sarà tra Peter Parker e Venom. L’interazione del simbionte si ripercuoterà anche sul moveset di Spider-Man, più brutale rispetto al precedente capitolo. Insomniac Games ha inoltre confermato che la mappa sarà sensibilmente più grande e che includerà due nuove zone.
no plans for a demo!
— Insomniac Games (@insomniacgames) June 17, 2023
Fonte: Twitter