Spider-Man 2: classificazione ESRB conferma le prime impressioni. È più violento del precedente

Marvel's Spider-Man 2 PlayStation 5 Venom Peter Parker Insomniac Games

È atteso in esclusiva su PlayStation 5 il prossimo 20 settembre. Marvel’s Spider-Man 2 ha marcato visita durante due dei maggiori appuntamenti di questa fine primavera inizio estate 2023: al Summer Game Fest con un nuovo artwork ancora da analizzare e la data di uscita e, soprattutto, come ciliegina sulla torta del PlayStation showcase del 24 maggio.

Proprio dall’evento di PlayStation abbiamo avuto modo di vedere una corposa sequenza di gameplay durante la quale abbiamo visto in azione Peter Parker con simbionte incorporato. Scene che hanno fomentato i fan più appassionati e che hanno ancora nel cuore le storie a fumetti, a cartoni e al cinema, dello scalamuri contro l’alieno che finisce con l’infettare il rivale Eddie Brock (solo uno dei tanti ospiti di Venom). Questo ha dato adito a delle prime teorie circa una supposta maggior maturità del gioco, almeno nelle scene.

Eventualità confermata dal team di sviluppo e che trova ulteriore riscontro nella classificazione ESRB appena pubblicata. Ora, a dispetto della valutazione generale – espressa con la T di Teen, un livello tutto sommato non altissimo rispetto a un M – nella sinossi capiamo che non sarà una storia solo rose e fiori. Vi riportiamo di seguito il passaggio tradotto dall’originale. In grassetto gli elementi maggiormente crudi del gioco.

Ecco cosa dice la classificazione ESRB di Marvel’s Spider-Man 2: “I personaggi principali possono utilizzare attacchi speciali basati sul simbionte e sull’elettricità. Alcuni nemici utilizzano pistole e/o mitragliatrici durante i combattimenti; gli spari delle armi da fuoco talvolta provocano piccole schizzi di sangue. Le scene di intermezzo mostrano ulteriori istanze di violenza/sangue: un personaggio strangolato a morte; un cadavere girato; gocce di sangue su una foglia. In alcune missioni di combattimento, i personaggi possono essere visti scambiare droghe non specificate per armi; pacchetti di droga possono essere visti nel bagagliaio di una macchina. Nel gioco compaiono le parole stronzo e culo”.

Ora, non molto diverso rispetto al gioco precedente o a Morales. Tutti hanno avuto la medesima valutazione da parte di ESRB. Pare però che la violenza qui sarà maggiore che in passato.

Fonte: ESRB