Marvel’s Spider-Man 2 non subirà alcun rinvio. “Noi siamo Gold”, così esordisce Venom, o meglio il suo interprete, confermando – dopo una introduzione euforica di Nadji Jeter (Miles Morales) – che il nuovo action supereroistico di Insomniac Games è entrato ufficialmente in fase Gold. Il team ha pubblicato un videomessaggio da parte dei vari membri del cast e indirizzato ai propri fan. Nel video appaiono i principali voice actor protagonisti dell’opera, come il già citato Nadji Jeter, Yuri Lowenthal (Peter Parker), Laura Bailey (Mary Jane Watson) e, appunto, Tony Todd (Venom).
L’entrata di un gioco in fase Gold sta a significare che quest’ultimo, salvo casi davvero rari, non subirà alcun rinvio ed è pronto per la distribuzione. La data di uscita è dunque confermata al 20 ottobre 2023, in escluusiva su PlayStation 5. “Siamo elettrizzati nel condividere questo traguardo importante con il nostro studio e i nostri collaboratori di PlayStation e Marvel Games, e con la nostra incredibile community sparsa sul globo”, recita il messaggio di Insomniac Games nel video.
In seguito al video pubblicato durante lo State of Play, sono emerse alcune novità sul gioco, tra cui la spiegazione delle meccaniche di base, la presenza del Ray Tracing in tutte le modalità, la notevole importanza che Venom ha avuto nello sviluppo del gioco e, ultima ma non per importanza, la durata della storia principale.
Prima di lasciarvi vi segnaliamo che da GameStop potete trovare Marvel’s Spider-Man 2 in pre-order con uno sconto di 10€ sul prezzo di listino di PlayStation Store, mentre sono ancora disponibili il bundle di PS5 in edizione limitata e il controller anch’esso in edizione limitata. Purtroppo esaurite le cover per PS5. Ecco tutti i link: