Tra le sorprese dell’ultimo PlayStation Showcase, spicca senza dubbio l’apparizione improvvisa della tuta simbiontica addosso a Peter in Marvel’s Spider-Man 2. In un’intervista concessa recentemente a IGN dal creative director del gioco, Bryan Intihar, e dal game director Ryan Smith, è emerso come la tuta simbiontica altererà il comportamento di Peter in combattimento.
Insomniac Games ha infatti tentato di differenziare al meglio le abilità di Peter Parker e della sua versione simbiontica. Il primo, esattamente come Miles Morales, è caratterizzato da uno stile di combattimento molto agile e acrobatico. Venom, d’altro canto, punterà tutto su uno stile molto più animalesco dove a farla da padrona saranno aggressività, brutalità e mera forza fisica. Non si tratterà solo di un cosmetico, dunque, ma di qualcosa di molto più profondo.
“Credo che l’uso del Simbionte nel gameplay è tutto su potenza e trasformazione. Che tipo di mosse potenti potremmo immaginare? Come potremmo immaginare quelle mosse lavorare con i tentacoli del Simbionte, e cambiare realmente il feeling del gameplay?”, ha affermato Ryan Smith, game director del gioco. Ed ecco dunque che il team ha scelto di dare agli attacchi di Venom un impatto significativamente maggiore e che vi faccia sentire una vera e propria forza della natura.
“I pugni del Simbionte impatteranno significativamente su un singolo target, tanto da spingerlo al muro, mentre l’assalto del Simbionte lancerà un gruppo di nemici in aria. E questo vi permetterà di cambiare marcia all’intero sistema di combattimento… È qualcosa che non avevamo prima di poter introdurlo con il Simbionte”, ha aggiunto Smith.
“Comprendiamo che le aspettative sul Simbionte siano davvero elevate e vogliamo che il gameplay dia una sensazione differente rispetto al solito”, ha poi aggiunto Intihar, Creative Director di Marvel’s Spider-Man 2. “Il sistema di combattimento di Peter e Miles è principalmente basato su fluidità, velocità e acrobaticità, mentre il Simbionte è potenza, forza, aggressività, e abbiamo voluto rassicurarci che questo venisse rappresentato nel gameplay. Le nuove finisher di Peter sono molto più aggressive e al limite della brutalità”, ha continuato Intihar.
Un esempio lo abbiamo già visto nel reveal gameplay. Nelle mosse di Peter possiamo infatti notare una certa brutalità estranea al personaggio, con attacchi che potrebbero addirittura risultare mortali. Un esempio è quando scaraventa un nemico in aria per poi passargli alle spalle e colpirlo violentemente alla schiena con un attacco verso il basso, quasi noncurante del fatto che possa paralizzare permanentemente il nemico in questione o addirittura ucciderlo.
A proposito di Spider-Man 2, sempre il creative director ha svelato che la mappa sarà molto più grande del primo gioco: fino al doppio.
Fonte: IGN